INGEGNERIA GEOTECNICA E STRUTTURALE

I rapporti tra acqua e terreno sono importanti in tutto il campo dell’ingegneria civile. A partire dal loro studio abbiamo affinato le nostre conoscenze nel settore geotecnico. Ci occupiamo di sistemazioni di versante, invasi di ritenuta, arginature e rilevati stradali, fondazioni profonde ed opere di sostegno: palificate di consolidamento dei versanti, terre armate, soil nailing, interventi di ingegneria naturalistica. Applichiamo metodi di calcolo per l’analisi di stabilità con metodi LEM e FEM, effettuiamo verifiche di filtrazione a moto vario di arginature e sbarramenti e modelli FEM di interazione terreno-strutture.

Abbiamo iniziato progettando le opere strutturali previste nell’ambito dei nostri progetti di ingegneria idraulica, dopodiché il settore strutturale è andato sviluppandosi in proprio, con una particolare attenzione verso le nuove tecnologie.

Progettazione e Realizzazione Opere Ingegneria Geotecnica e Strutturale

Alcuni lavori significativi di ingegneria geotecnica e strutturale

Contattaci per maggiori informazioni

Grazie alla nostra consolidata esperienza nella formazione e nella pianificazione, progettazione ed esecuzione di lavori nei nostri settori di attività possiamo aiutare amministrazioni pubbliche, privati e professionisti a gestire nel modo migliore gli aspetti di loro interesse. Per qualsiasi informazione potete scriverci per email, telefonarci direttamente oppure compilare il modulo di contatto.

0571 725283

info@hsingegneria.it

    * Campi obbligatori

    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Questo sito è protetto con "reCAPTCHA". Per maggiori informazioni "Google Privacy Policy and Terms of Service".