LA SOCIETÀ

H.S. INGEGNERIA nasce nel 2004 dall’incontro di giovani ingegneri con personalità e competenze diverse, provenienti dalle Università di Pisa e di Firenze. Fin dall’inizio si distingue per l’applicazione di modelli matematici complessi nel campo dell’ingegneria idraulica e geotecnica. In parallelo ad i servizi di ingegneria viene portata avanti un’importante attività di formazione professionale nel campo della modellistica idrologica ed idraulica, a cui hanno partecipato tecnici provenienti da diversi Enti su tutto il territorio nazionale. Con il tempo la società ha sviluppato competenze diversificate e multidisciplinari: dai servizi di ingegneria, agli studi e ricerche in campo idrologico-idraulico-ambientale, all’attività di consulenza tecnico-economica e organizzativa delle fasi di cantierizzazione delle opere.

L’operare su tutto il territorio nazionale ed all’estero ci ha consentito di confrontarci con diverse realtà. Da ognuna abbiamo imparato qualcosa e contiamo anche noi di aver lasciato qualcosa. H.S. INGEGNERIA opera su tutto il territorio italiano, con una maggior presenza nella Regione Toscana. La società ha anche esperienze di lavoro all’estero, avendo svolto consulenze per la progettazione delle opere di sistemazione idraulica connesse all’ampliamento dell’aeroporto internazionale di Rabat-Salè, Marocco.

Studio Tecnico Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio - HS Ingegneria

A livello nazionale abbiamo lavorato alla progettazione di opere idrauliche significative quali gli interventi di mitigazione del rischio idraulico dell’area Ovest dell’aeroporto internazionale FCO di Fiumicino (Roma), più importante aeroporto italiano; il primo lotto degli interventi di sistemazione idraulica del fiume Foglia per la messa in sicurezza della città di Pesaro (PU); il riposizionamento dei canali Galasso e Battibue all’interno dell’area Fiere di Parma (PR). Direttamente su incarico della Regione Toscana abbiamo tra l’altro seguito la progettazione delle opere di sistemazione idraulica del torrente Ugione a seguito dell’evento alluvionale che ha interessato la città di Livorno nel Settembre 2017.

Sviluppiamo le nostre commesse al nostro interno. Nel tempo ciò ci ha permesso, a partire dall’ingegneria idraulica (che rimane il nostro  principale settore di  attività), di ampliare la nostra offerta di servizi di ingegneria, grazie alle competenze multidisciplinari del nostro staff. In ogni settore abbiamo cercato di portare il nostro contributo con soluzioni spesso innovative.

MISSION

Assicurare utilizzo e gestione efficiente delle risorse disponibili per la realizzazione degli obiettivi di progetto, attraverso approcci ispirati ai principi di sostenibilità ambientale ed alle più efficaci logiche di processo, fornendo ai nostri clienti competenze tecniche adeguate per le loro necessità. Il nostro impegno maggiore è in ogni caso garantire correttezza umana ed onestà intellettuale.

Brochure

Clicca sull’immagine per visualizzare la brochure

Geolocalizzazione progetti realizzati da H.S. INGEGNERIA

Alcuni lavori significativi

Contattaci per maggiori informazioni

Grazie alla nostra consolidata esperienza nella formazione e nella pianificazione, progettazione ed esecuzione di lavori nei nostri settori di attività possiamo aiutare amministrazioni pubbliche, privati e professionisti a gestire nel modo migliore gli aspetti di loro interesse. Per qualsiasi informazione potete scriverci per email, telefonarci direttamente oppure compilare il modulo di contatto..

0571 725283

info@hsingegneria.it

    * Campi obbligatori

    Ho letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Questo sito è protetto con "reCAPTCHA". Per maggiori informazioni "Google Privacy Policy and Terms of Service".